Ultima modifica: 21 Novembre 2018

Apprendisti Ciceroni e Mattinate FAI d’Inverno: grande successo per il Romero

Dopo i primi due anni di esperienza, anche in questo anno scolastico 2018-2019 il legame tra il FAI e l’ISIS “O. Romero” di Albino (BG) è andato consolidandosi, raggiungendo un traguardo importante.

Quando si avvicinano le “Mattinate FAI d’Inverno” e fervono i preparativi per le due classi 2T e 3S del Liceo Linguistico, che svolgeranno le visite guidate al Santuario della Madonna del Pianto di Albino in qualità di “Apprendisti Ciceroni”, ben 15 classi sono state iscritte al FAI come “Classe Amica”, per un totale ragguardevole di ben 331 studenti. A ragion veduta, possiamo parlare ormai non solo di classi “amiche” del FAI, ma del “Romero” come di un intero “Istituto Amico”, interessato all’attività culturale del FAI e desideroso di condividerne il lavoro per tutelare e valorizzare i beni culturali e per aumentare la consapevolezza dei giovani cittadini del territorio. Questo successo è anche frutto del paziente lavoro della Delegazione di Bergamo del FAI, che ha costantemente supportato l’entusiasmo e l’alacrità dimostrati dagli studenti e dai docenti del “Romero”, sviluppando una sintonia efficace.
I quaranta “Apprendisti Ciceroni” attendono di cimentarsi attivamente in questo progetto meritevole, pronti ad aprire la strada a future altre iniziative di collaborazione proficua tra il FAI e il “Romero” di Albino. Si ricorda inoltre che i genitori degli studenti e gli interessati potranno svolgere una visita guidata al Santuario sabato 1 Dicembre alle ore 9:20 oppure alle 11, prenotandosi via e-mail all’indirizzo faiscuola.bergamo@gmail.com.

Link vai su