Ultima modifica: 15 Novembre 2018

La 4S vince il primo premio di “Storie di Alternanza”

La classe 4^S del Liceo Linguistico ha vinto il concorso “Storie di alternanza” indetto dalle Camere di Commercio con il progetto “Made in Bèrghem”.

La classe 4^S del Liceo Linguistico ha partecipato al concorso “Storie di alternanza”, indetto dalle Camere di Commercio, con il progetto “Made in Bèrghem”.
In collaborazione con la redazione di Bergamo News Young che ha proposto all’Istituto un percorso di ASL, gli studenti hanno potuto avvicinare importanti realtà produttive locali, focalizzando l’attenzione sulle loro relazioni commerciali con l’estero. Oltre allo stupore per il prestigio dei prodotti, gli studenti hanno constatato che il percorso di studi intrapreso può favorire una particolare predisposizione all’incontro con realtà culturali diverse, apertura necessaria nel processo di internazionalizzazione.
Il 15 novembre presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo il progetto è stato premiato come primo classificato per la categoria Licei, qualificandosi anche per la valutazione nazionale.
Complimenti agli studenti e al team degli insegnanti che ha guidato il percorso.

Primo premio al concorso “Storie di alternanza”, categoria Licei, indetto dalle Camere di Commercio. Progetto “Made in Bèrghem” – Classe 4^S Liceo Linguistico

Il video “vincitore”

Link vai su